Disinfestazione dalle zanzare attraverso trattamenti manuali oppure tramite l’installazione di un sistema automatizzato di nebulizzazione
Per combattere la presenza delle zanzare in giardino e in generale in un’area esterna è necessario rivolgersi ad un professionista esperto del settore.
I prodotti “fai da te” possono essere dannosi e nocivi per le persone, per gli animali e per l’ambiente circostante.
Le zanzare inoltre hanno un’attività variabile durante il giorno e non tutte le specie sono contemporaneamente attive; per questo è importante che il professionista conosca bene i prodotti da utilizzare ma anche i tempi e le modalità per utilizzarli: che cosa, quando e dove, insomma.
Interveniamo attraverso professionisti dedicati per la disinfestazione dalle zanzare con trattamenti manuali oppure tramite l’installazione di un sistema automatizzato.
Trattamenti manuali con prodotti biologici
Utilizziamo solo prodotti sicuri e certificati, che vengono spruzzati in tutto il perimetro del giardino e/o dell’area verde attraverso apposite pompe manuali.
Questo tipo di trattamento può essere eseguito fino a sei volte durante la stagione primaverile/estiva, con cadenza settimanale in modo da poter annientare anche le uova che la zanzare depositano nelle siepi e in generale nel giardino.
Il trattamento di disinfestazione viene applicato su ogni tipo di zanzara, incluse le zanzare tigre, adulte e larve rispettando l’ambiente e l’ecosistema.
Installazione di una centralina per la nebulizzazione automatica
Nel perimetro del tuo giardino e/o del tuo spazio verde installiamo un tubicino che nebulizza automaticamente un principio attivo naturale estremamente efficace, che consente la disinfestazione adulticida delle zanzare tigre e di altri insetti volanti nocivi quali mosche, vespe e pappataci. Il tubicino è collegato ad una centralina alla quale è possibile dare comandi appositi attraverso una App installata sul telefono cellulare.
La comodità in questo caso è importante: la centralina può essere attivata o disattivata a seconda delle esigenze, comodamente a distanza oppure mentre si è in vacanza o comunque fuori casa. Il tubicino collegato alla centralina può essere utilizzato per nebulizzare anche vapore acqueo, per rinfrescarsi durante una grigliata o una cena estiva, in giardino, oppure per nebulizzare olii essenziali come quello di citronella e di lavanda per allontanare zanzare e insetti.
Generalmente, la centralina viene installata e accesa alla fine del mese di aprile per essere poi spenta alla fine di ottobre/primi di novembre, dopo un’opportuna pulizia che elimina residui di prodotto ed eventuali residui di acqua in modo che con il fresco e il gelo non si formino cumuli di ghiaccio che potrebbero rompere i tubicini per nebulizzare.
Queste centraline possono essere installate e utilizzate solo da personale esperto, con licenza apposita.