Arché Outdoor Design: Come Progettare e Arredare al Meglio uno Spazio Esterno

News

Il Faggio Giardini presenta Archè Outdoor Design, l’azienda dedicata alla progettazione di spazi esterni privati e aziendali. I professionisti di Arché Outdoor Design studiano le migliori soluzioni per rendere multifunzionali questi spazi e creare una maggiore integrazione tra le persone e la natura

Arché Outdoor Design: Come Progettare e Arredare al Meglio uno Spazio Esterno

Archè Outdoor Design è l’azienda di architettura per esterni che disegna il verde intorno a te. A seconda dello spazio esterno in oggetto, lo staff di progettisti e outdoor designer di Archè si occupa di disegnare e progettare suggestivi scenari ispirati a eleganza e funzionalità, che combinano perfettamente filosofia green, prodotti eco-sostenibili ed estetica. 

Lo staff di progettisti e outdoor designer di Archè progetta ambientazioni naturali avvolgenti e confortevoli, studiate nei minimi dettagli per giardini, terrazzi e balconi, ma anche parcheggi e giardini aziendali; in generale spazi verdi esterni sia privati sia aziendali. 


Perchè è importante progettare uno spazio verde? 

E’ importante progettare uno spazio verde affidandosi a professionisti perchè in questo modo possiamo essere certi di ottenere un risultato coerente dal punto di vista ambientale, funzionale e di armonia con il contesto. La progettazione per mano di esperti riesce infatti a combinare in maniera armonica la natura e gli arredi di prestigio, per creare un outdoor capace di stimolare i sensi e garantire il massimo comfort.

irrigazione_faggio

Come funziona la progettazione di Archè

La progettazione di Archè Outdoor Design prende in considerazione tutti gli elementi che sono necessari per rendere unico e speciale uno spazio esterno

  • piantumazione di prato, piante, alberi, aiuole e fiori e relativi impianti di irrigazione
  • realizzazione di opere di muratura e posa delle pavimentazioni per esterni;
  • creazione di laghetti e fontane;  
  • selezione dei materiali e degli arredi per esterni: complementi, divani e sdraio, tavoli e sedie.

L’outdoor design è un gioco meraviglioso per Archè Outdoor Design, che con abilità manifatturiera e rispetto dell’ambiente realizza interventi in grado di armonizzare gli spazi e conferirgli personalità.
Per raggiungere questo obiettivo l’azienda segue un iter preciso di lavorazione che include queste fasi:

  1. Sopralluogo dello spazio esterno sul quale realizzare l’intervento di progettazione e ascolto del cliente, per coglierne le esigenze e i desideri, ma anche la personalità: è importante che lo spazio viva delle caratteristiche di chi lo abita.
  2. Elaborazione dell’idea progettuale che viene riportata su carta, con un disegno a mano libera che riesce a trasmettere tutto il fascino, il calore, la bellezza autentica di un progetto sartoriale, fatto su misura, personalizzato direttamente dalla mano del progettista. Nel disegno il cliente potrà immaginarsi a livello figurativo come sarà fatto il suo spazio esterno: quali piante, quali murature e profili, quali pavimenti da esterno, quale arredo.
  3. Stesura del progetto con realizzazione di una tavola tecnica e di un rendering in 3D realistico che visualizza il risultato finale dell’ambientazione progettata
  4. Realizzazione del progetto, una volta approvato.

Outdoor Design: le collezioni Archè

Ripensare il nostro modo di vivere la casa e gli spazi esterni è sicuramente una delle conseguenze più dirette della pandemia Covid: oggi stiamo più frequentemente fuori all’aria aperta, talvolta abbiamo addirittura trasformato giardini e balconi in uffici, sale da pranzo e palestre. 

Abbiamo bisogno di trascorrere in questi spazi momenti sereni e rilassanti, circondati da cose belle e da arredi curati nei minimi dettagli e realizzati con materiali pregiati, abbiamo bisogno più che mai di respirare la natura e di ammirare la bellezza di piante selezionate e soluzioni innovative che garantiscano alla nostra ambientazione esterna la giusta atmosfera.

Ecco che Archè ci mette a disposizione tutto quello che ci serve: 

  • Una collezione di arredi per esterno eleganti e pratici: complementi, divani e sdraio, tavoli e sedie.
  • Pergole bioclimatiche di diversi tipi adatte per giardini e per terrazzi e tendaggi ombreggianti.
  • Pavimentazioni per esterno che rispondono a esigenze di versatilità, qualità e resistenza: mattonelle in pietra naturale, grès porcellanato e legno, piastrelle in granulati e monoliti decorativi, soluzioni con masselli autobloccanti.
  • Minipiscine a sfioro il cui bordo si fonde con la superficie dell’acqua, creando un’illusione ottica suggestiva.
  • Cucine per esterno in acciaio inox, resistenti alle intemperie, per allestire un’area dining all’aperto. 
Minipiscina a sfioro Quadrat Pool
Pergola in alluminio Pratic

Lo show room di Archè

Se sei interessato alle proposte di Archè Outdoor Design, se desideri un progetto di outdoor design accurato e dettagliato per il tuo spazio esterno, piccolo o grande che sia, privato o aziendale, rivolgiti ai professionisti di Archè e visita lo show room che si trova a Modena in Via Emilia Est n. 786/788.